2017-03-06 12:45:00

Si è svolto giovedì 23 febbraio scorso presso l'Auditorium “Capretti” dell'Istituto Artigianelli, il 2° Congresso Cisl Scuola Brescia - Vallecamonica.

Il tema scelto dalla Cisl Scuola per questo evento, “Fare Comunità, Generare Valori” è stato approfondito nella Relazione del Segretario Generale Luisa Treccani, di cui alleghiamo il testo integrale.

Interessanti contributi sono stati forniti dai delegati intervenuti al dibattito, dal Segretario Nazionale Paola Serafin e dal Segretario UST Brescia Alberto Pluda.

Al termine della mattinata l'assemblea ha approvato all'unanimità la mozione finale del Congresso, che alleghiamo.

Nel pomeriggio Ivan Vitali, Federica di Cosimo e Thomas Bendinelli hanno dato vita alla tavola rotonda “Investire in formazione per una nuova partecipazione”. I temi trattati hanno riguardato l'identità e la cittadinanza digitale, la web reputation e l'economia civile.

A seguire la proclamazione degli eletti ha delineato il nuovo Consiglio Generale che, riunitosi, ha confermato la fiducia a Luisa Treccani in qualità di Segretario Generale. A completamento della squadra la riconferma di Attilio Boldini e Guido Lazzaroni in Segreteria.

Le conclusioni sono state affidate al Segretario Generale Regionale, Adria Bartolich.

Prossimamente pubblicheremo alcuni interventi dei delegati e i materiali utilizzati dai relatori.