2023-04-28 13:15:00

La segretaria generale della CISL Scuola, Ivana Barbacci, ha così commentato, in un suo comunicato stampa del 22 aprile (LINK), la pubblicazione del decreto legge che rinvia di un anno l'applicazione dei vincoli alla mobilità per i docenti neo assunti e che è definitivamente pubblicato in Gazzetta Ufficiale (link)

"Anche quest'anno i docenti neoassunti potranno partecipare alla mobilità; l'anno scorso ciò fu possibile grazie al contratto firmato dalla sola CISL Scuola.

Quest'anno lo si è ottenuto grazie ad un intervento di legge che ha modificato un'altra legge che a sua volta ne aveva modificato un'altra....

È la dimostrazione che la mobilità va regolata per contratto e non per legge. Solo così si potrà dare certezza ai docenti e continuità didattica agli studenti.

Le domande presentate dagli assunti nel 2022/2023 potranno essere dunque validate dagli uffci territoriali nei tempi utili per la pubblicazione dei movimenti.