2020-05-18 22:30:00

Sabato 16 maggio USR Lombardia ha comunicato alle OO.SS. le modalità di assunzione sui posti liberati da "quota 100"
USR Lombardia opererà comunque in attesa del Decreto dati i tempi ristretti: contingente assegnato a Regione Lombardia è di 428 unità: 44 infanzia di cui 9 riservisti L68; 212 primaria di cui 8 di sostegno; 172 tra 1  e 2 secondo grado.

Fasi di massima:

- dal 18 al 21 maggio: comunicazione sul sito USR Lombardia e apertura piattaforma Sigeco per scelta provincia;

- 21 maggio: assegnazione della provincia tramite Decreto

- dal 22 al 26 maggio: scelta della scuola nella provincia assegnata. USR Lombardia gestirà anche l’assegnazione della scuola attraverso invio di mail ai candidati con allegato le sedi disponibili nella provincia assegnata lasciati liberi dai pensionamenti. Il candidato esprimerà la propria scelta dando una priorità numerica che inoltrerà via mail a USR Lombardia.

- 29 maggio: assegnazione della scuola ai candidati attraverso decreto pubblicato da USR Lombardia.

- dal 30 maggio al 3 giugno: gli Uffici Scolastici Provinciali gestiranno il restante 50% delle assunzioni dalle GAE come da normativa

Gli aspiranti individuati sono invitati ad operare sul portale Sigeco secondo le indicazioni dell'Ufficio Scolastico Regionale

INFANZIA POSTO COMUNE: dalla posizione 38 alla 80

PRIMARIA POSTO COMUNE: dalla posizione 977 alla 1230

SECONDARIA I e II GRADO: i 172 posti liberati da "quota 100" per I e II GRADO sono già stati assegnati da USR Lombardia tra settembre e dicembre 2020 e non ci sarà di conseguenza nessuno scorrimento di graduatoria. Si procederà con l’assegnazione della scuola in base alla scelta da parte del candidato in ordine di graduatoria e contestuale annullamento della domanda di trasferimento prodotta dai candidati individuati in questa procedura così come previsto dalla norma.