2022-06-16 15:00:00

È stata da poco firmata l’intesa tra ministero e organizzazioni sindacali che proroga di un anno il contratto integrativo del triennio precedente e consente di presentare domanda di assegnazione provvisoria a tutto il personale della scuola che ha necessità di ricongiungersi alla propria famiglia.
Tale possibilità è riconosciuta anche ai docenti assunti quest’anno o lo scorso anno, che potranno presentare domanda alle condizioni previste dal contratto integrativo.
La soluzione proposta dalla Cisl scuola fin dal primo incontro del 12 maggio scorso, è stata condivisa da tutte le altre organizzazioni, che  l’hanno sostenuta dandole ulteriore forza, e infine condivisa dall’Amministrazione, cui va dato atto diamo atto di averla sostenuta attivamente ottenendo la necessaria condivisione politica.
L’intesa di oggi è frutto ancora una volta di un’azione sindacale  condotta con realismo, intelligenza e determinazione.

Roma, 16 giugno 2022

Ivana Barbacci, segretaria generale CISL Scuola