2024-05-16 14:15:00

Dalla Cisl scuola nazionale sui PERCORSI ABILITANTI per il personale docente (formatori) nei CFP:

“Vi informiamo che con la pubblicazione dei D.M. 620 e 621, il Ministero dell'Università ha formalmente dato il via alla nuova formazione iniziale per la scuola secondaria di I e di II grado (nuove abilitazioni) secondo il dettato delle disposizioni di cui al D.Lgs.59/2017 come modificato e integrato dal D.L.33/2022.
In particolare sono previste diverse tipologie di corsi (rintracciabili anche sul sito della Cisl Scuola Nazionale) a seconda della situazione del singolo aspirante:
- corsi da 30 CFU
- corsi da 36 CFU
- corsi da 60 CFU.
Inoltre, il DM 620, in linea con quanto previsto dal DPCM 4 agosto 2023, ha previsto una apposita RISERVA DI POSTI pari al 5% destinandola ai titolari di contratti di docenza nell'ambito dei percorsi di istruzione e formazione professionale delle regioni (i corsi, per tale tipologia di personale sono di 60 CFU).”