2024-03-12 14:00:00

Si svolgeranno il 7 maggio 2024, in tutte le scuole, le votazioni per il rinnovo della componente elettiva del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI), il massimo organo collegiale della scuola.

La Cisl Scuola ha presentato le sue liste, che trovate in allegato, in cui sono inserite persone di alto spessore e profilo culturale. Gente di scuola, che sa parlare di scuola. Tra di essi ci sono anche rappresentati provenienti dalla nostra Provincia.

Il CSPI è formato da 36 consiglieri, per metà eletti dal personale scolastico e per metà designati dal Ministro dell'Istruzione in carica anche su segnalazione di altri enti e soggetti istituzionali. La componente elettiva, formata da 18 consiglieri, rappresenta tutti i profili professionali operanti nei diversi gradi di scuola.

Si tratta di un appuntamento importante per il mondo della scuola, chiamato a scegliere i suoi rappresentanti all'interno di questo organo fondamentale per la partecipazione democratica ai processi di decisione.

Consigliamo vivamente a tutti di approfondire la conoscenza attraverso questo LINK , che rimanda al sito della Cisl Scuola Nazionale, dove è possibile reperire materiale informativo e monitorare gli aggiornamenti legati alla scadenza.