2018-05-10 12:00:00

La circolare INPS n. 169 del 15/11/2017, avente per oggetto "Prescrizione dei contributi pensionistici dovuti alle Gestioni pubbliche. Chiarimenti", ha definitivamente chiarito che vi è l'obbligo di regolarizzare i contributi entro il 31/12/2018 solo ed esclusivamente per coloro che abbiano versamenti presso le casse CPDEL. CPUG, CPS, CPI e CTPS.

In ottica preventiva, e viste le numerose richieste da parte degli utenti, la Cisl Scuola Brescia Vallecamonica offre ai propri iscritti un servizio di controllo della situazione contributiva e di eventuale regolarizzazione. Per coloro che avessero solo servizio statale ed assunzione a tempo indeterminato prima del 2000, ci riserviamo una ulteriore analisi, in quanto i servizi prestati sono in carico all'Ufficio Scolastico Territoriale (ex Provveditorato), che sta provvedendo al caricamento di tali periodi.

Pertanto, per ora, il servizio è rivolto solo a coloro che sono stati assunti dopo il 2000 e a coloro che hanno contributi versati alle casse sopra citate.

Le modalità di fruizione sono così regolate:

L’appuntamento si chiede ESCLUSIVAMENTE via mail a cislscuola.brescia@cisl.it, indicando: nome, cognome, telefono e nell’oggetto della mail “REGOLARIZZAZIONE CONTRIBUTIVA”

Si prega, inoltre, di precisare nella mail se avete già COPIA STAMPATA dell’ESTRATTO CONTO CONTRIBUTIVO reperibile sul sito Inps.

Verrete contattati telefonicamente per l’appuntamento