2015-10-05 11:30:00

Le scriventi Organizzazioni Sindacali indicono, in orario di servizio, assemblee territoriali come da calendario allegato per tutto il personale docente e ATA della scuola.
Ordine del giorno:

  • Situazione politico-sindacale;
  • Legge 107, 13 luglio 2015;
  • Manifestazioni Nazionali del 24/10/2015;
  • Avvio contrattazioni d’Istituto,

Ai sensi di quanto previsto dall’art.8 del CCNL 2006-2009 del 29/11/2007 e dell’art. 8 del CIR del14/02/2008, la durata delle assemblee è fissata in ore 2; per il personale proveniente da sede diversa da quella in cui si svolge l’assemblea è possibile assentarsi per il tempo necessario per consentire il raggiungimento della sede dell’assemblea o, viceversa, il raggiungimento della sede di servizio al termine dell’assemblea. Pertanto in ogni scuola si concorderanno i relativi tempi di viaggio oltre a quelli previsti per l’assemblea.
Ai Dirigenti degli Istituti sede di assemblea le scriventi Organizzazioni Sindacali chiedono, ai sensi delle disposizioni vigenti, l’utilizzo di un locale adeguato per permettere la partecipazione all’assemblea, oltre che dei lavoratori del proprio Istituto, anche del personale ivi convocato.
Confidiamo nella Loro tradizionale cortese collaborazione nel portare a conoscenza di tutto il personale alla Loro dipendenza la presente . Preghiamo inoltre di segnalarci tempestivamente eventuali imprecisioni e/o omissioni.
Stante la necessità di convocare contemporaneamente il personale di Istituti con orari diversi, laddove l’orario dell’assemblea non coincidesse con gli orari di servizio, l’assemblea si intende in ogni caso convocata secondo l’orario segnalato nel calendario. Si invita quindi il personale interessato a essere presente sin dall’inizio dell’assemblea.
Il personale delle sezioni staccate partecipa all’assemblea prevista per la scuola principale, salvo diversa
indicazione.
Il personale ATA impedito a partecipare per ragioni di servizio all’assemblea territoriale di pertinenza, può concordare con la dirigenza della scuola la propria presenza ad altra assemblea territoriale.


Alle assemblee saranno presenti le Segreterie Territoriali delle Organizzazioni Sindacali.
Il Segretario Generale Flc Cgil Brescia Pierpaolo Begni
Il Segretario Generale Cisl Scuola Brescia Luisa Treccani
Il Referente Uil Scuola Brescia Antonino Franco
Il Segretario Generale SNALS Brescia Mario Soldato

Il Coordinatore prov.GILDA UNAMS BS Gregorio Musumeci