2015-06-03 09:00:00

Continua la mobilitazione per chiedere la modifica del disegno di legge di riforma della scuola.

I sindacati bresciani della scuola danno vita oggi pomeriggio ad una serie di flash mob che avrà il centro in piazzetta Sant’Alessandro, di fronte alle vecchia sede del Tribunale.

LETTURE E INSEGNAMENTI

Lo faranno leggendo ad alta voce brani da “Signori bambini” di Daniel Pennac, storia di uno scambio di ruoli tra piccoli e grandi che produce effetti sorprendenti.
Ma non ci saranno solo le pagine di Pennac: insegnanti, dirigenti, personale tecnico, genitori e studenti leggeranno anche a brani tratti da “Pinocchio” di Carlo Collodi, dal trattato “La Repubblica” di Platone (con il chiaro messaggio su percezione e realtà contenuto nel racconto del “mito della caverna”) e da “Cuore” di Edmondo De Amicis.

PROTESTA IN MUSICA
E poi musica, tanta musica, eseguita da insegnati e allievi delle scuole musicali bresciane.
L’appuntamento è per le ore 17, fino alle 20. Il titolo dato al flash mob è “Per una Scuola della Costituzione”, forme nuove per dare continuità alla mobilitazione avviata nelle scorse settimane per chiedere la modifica del disegno di legge di riforma della scuola approvato dalla Camera ed ora in discussione al Senato.

Tutti sono invitati a partecipare.

Tags: